LEASING

Immobiliari

Il Leasing è’ una forma di investimento usata nell’acquisto di beni immobili usati o di nuova costruzione per uso industriale, commerciale o professionale.
Si tratta di una forma di affitto con possibilità di riscatto finale. Il leasing è destinato ad aziende, alla pubblica amministrazione o a professionisti.
Sono escluse da questa forma di leasing le abitazioni private.

Veicoli

Il leasing auto assomiglia a un finanziamento con la sola differenza che il bene da voi scelto (ovvero l’automobile) non lo comprate ma ne fruirete per l’arco di tempo stabilito al momento della sottoscrizione del contratto pagando un contratto di locazione.
Quando terminate di pagare le rate potrete optare per la soluzione a voi più congeniale: la restituzione dell’automobile all’azienda di leasing o il suo acquisto. Di solito, la società che concede il finanziamento è chiamata “locatore” e chi ne usufruisce è il “locatario”. Di solito il locatario è responsabile dell’automobile come se gli appartenesse: quindi sarà il suo nome a comparire sui documenti di proprietà e su quelli di circolazione dell’automobile.

Macchinari

Il leasing strumentale è una forma di finanziamento flessibile che permette ai liberi professionisti e alle aziende di acquistare macchinari e beni produttivi atti allo sviluppo della loro attività commerciale. Si possono richiedere in leasing materiali utili d’ogni genere: dagli impianti (questi il più delle volte commissionati su misura) fino a macchinari di produzione per le stesse industrie del settore secondario, macchine tessili, mediche ed edilizie, non escludendo auto e mezzi pesanti.