SERVIZI

Direzione Mutui, in collaborazione con Servitalia, è in grado di fornire i seguenti servizi:

CAAF

in partenership con Servitalia, offre l’assistenza fiscale alle famiglie nella gestione dell’incombenze  burocratiche come 730ISEEIMUVISURE CATASTALI – successioni – contratti –polizze assicurative (auto,immobili,vita,infortuni,…), locazioni, etc…

Controlli centrale rischi

Le centrali rischi fornisce informazioni sulla posizione creditizia dei clienti che ricorrono al credito. In Italia la Centrale dei Rischi è un sistema sull'indebitamento della clientela verso le banche e le società finanziarie (intermediari)
Gli intermediari comunicano mensilmente alla Banca d'Italia il totale dei crediti verso i propri clienti: i crediti pari o superiori a 30.000 euro e i crediti in sofferenza di qualunque importo. Come flusso informativo di ritorno la Banca d'Italia fornisce mensilmente agli intermediari le informazioni sul debito totale verso il sistema creditizio di ciascun cliente segnalato.
La Centrale dei Rischi ha l'obiettivo di migliorare il processo di valutazione del merito di credito della clientela, innalzare la qualità del credito concesso dagli intermediari e rafforzare la stabilità finanziaria del sistema creditizio.

Controlli crif – ctc – expirian – cerved

E’ un sistema di informazioni creditizie di tipo positivo e negativo che raccoglie al suo interno i dati forniti direttamente dagli Enti finanziatori partecipanti.
La finalità del trattamento dei dati personali non è quella di classificare i “cattivi pagatori” evidenziando solo gli inadempimenti, ma quella di valutare il merito creditizio e contenere il rischio attraverso segnalazioni, inviate da banche e finanziarie, riguardanti l'andamento dei singoli rapporti di credito.

Contenziosi del credito

I nostri collaborati specializzati saranno in grado di affrontare e gestire in maniera ottimale tutte le problematiche relative al Recupero del Credito e alla gestione del contenzioso in modo da fare da tramite diretto tra il cliente e gli uffici di competenza.

Perizie e certificazioni energetiche

La perizia di un immobile o di un terreno consiste nell'esame tecnico ed economico atto a formulare una valutazione e un giudizio che si esprime mediante una relazione tecnica denominata “perizia immobiliare”. A seconda del quesito al quale si dovrà rispondere esistono numerose tipologie di perizie e consulenze tecniche. Le più frequenti riguardano la stima di immobili. La perizia immobiliare più comune è quella che, in base alle caratteristiche intrinseche ed estrinseche dell'immobile, mira a stabilirne il suo valore di mercato.

Tramite degli studi convenzionati forniamo certificazione energetiche richieste per i contratti di locazione o compravendite immobiliari.

Assistenza immobiliare

Per la ricerca di un immobile residenziale, commerciale da acquistare, vendere o affittare, nelle province di  Brescia – Mantova – Cremona – Parma – Verona abbiamo Agenzie di riferimento tramite le quali  si potrà richiedere consigli, valutare proposte al fine di poter offrire le migliori offerte/soluzioni presenti sul mercato.